Luigi Colani
Luigi Colani nasce nel 1928 a custom writings Berlino da famiglia Italo Svizzera, dove studia anche Arte, primo di trasferirsi a Parigi per proseguire gli studi in Aerodinamica e ingegneria d’aviazione.
In quei anni scopre l’interesse verso le forme della natura (pesci, uccelli, alberi e ogni altra creatura vivente), che applica al linguaggio dalle linee tondeggianti e spesso esasperate delle proprie opere artistiche e ingegneristiche. È così che nasce il BioDesign: con la sua Formula “90% Natura e 10% Colani” l’interpretazione umana delle forme della Natura.
“È fondamentale che l’uomo torni all’osservazione della natura e lì che troviamo le risposte perfette e la filosofia per le future generazioni.
“Si può solo salvaguardare custom writing paper e proteggere quello che conosci e ami”.
Prof. Luigi Colani, come “Filosofo 3D non è il solito Industrial designer ma un scienziato delle forme. Come tale ha dato vita in 60 anni di carriera a più di 6.000 opere e il suo nome è legato a progetti e sfide che hanno cambiato il modo di interpretare il design:
dalla ricerca per Christian Dior di una collezione di scarpe dal tacco innovativo, allo studio ergonomico dell’impugnatura della fotocamera Canon T90 (oggi applicato a quasi tutte le macchine fotografiche); dal record di velocità a basso consumo (solo uno dei tanti “record” detenuti da Luigi Colani) stabilito dalla sua Ferrari Testa d’Oro che ha raggiunto i 351 km/h nel 1989, agli spazzolini da denti, ai pianoforti per la Schimmel, agli altoparlanti, passando per le navicelle spaziali della NASA.